Istituti di vigilanza privata: un progetto UNI in inchiesta pubblica finale

Condividi
bando gara

È in inchiesta pubblica finale sul sito dell’UNI il progetto di norma UNI1604602 dedicato a stabilire i requisiti minimi obbligatori per la gestione degli Istituti di Vigilanza Privata di qualsiasi natura giuridica e dei servizi dagli stessi erogati sulla base di specifica autorizzazione, ai fini della valutazione della loro conformità in riferimento alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065 ed alla legislazione vigente.

Il progetto di norma dedicato ai i requisiti minimi obbligatori per la gestione degli Istituti di Vigilanza Privata è sottoposto alla fase di inchiesta pubblica fino al 24/01/2022, e sarà dunque possibile, fino a tale data, partecipare all’elaborazione della norma inviando i propri commenti attraverso il form dedicato che è possibile trovare sulla banca dati UNI.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.3 - Giugno 2026 n.3 - Giugno 2026
  • n.2 - Aprile 2026 n.2 - Aprile 2026
  • n.1 - Febbraio 2026 n.1 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

rinnovabili

Ritardi di approvazione dei progetti di fotovoltaico e responsabilità della P.A.

Il Consiglio di Stato si è recentemente pronunciato su un importante tema relativo alle energie rinnovabili.

fotovoltaico

Fotovoltaico: stop ai divieti regionali senza basi tecniche

Una recente pronuncia della Corte costituzionale è intervenuta sul rapporto tra autonomie regionali e transizione energetica, stabilendo i confini giuridici di disciplina dell’installazione degli impianti fotovoltaici da parte delle regioni compatibilmente agli obiettivi climatici nazionali ed europei. La Corte costituzionale si è espressa con una pronuncia rilevante per il rapporto tra stato e Regioni.

Impianti a biomassa

Impianti a biomassa

«Buongiorno, dovrei installare un apparecchio a biomassa – per la precisione una stufa a pellet – all’interno di un monolocale e avrei necessità di sapere se è realizzabile e qual è la norma tecnica di riferimento», chiede un lettore di GT.

Due norme per le tecnologie trenchless

Uni ha recentemente pubblicato due nuove norme che si occupano di due applicazioni delle tecnologie trenchless.